venerdì 17 aprile 2015

Mario Draghi aggredito da una studentessa tedesca di filosofia col tanga che esce dai jeans


Josephine Witt, studentessa tedesca di filosofia di 21 anni, è saltata sul tavolo dei relatori durante una conferenza a cui partecipava Mario Draghi. La ragazza ha gettato in aria i fogli con gli appunti di Draghi e poi ha lanciato dei coriandoli.

La Witt ha spiegato la sua condivisibile azione in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera:
"Non è contro la persona di Mario Draghi, ma per ciò che rappresenta: la Bce. Da tempo in Germania ci sono queste proteste contro la Banca centrale per la situazione greca, a Francoforte c’è stata una mobilitazione durata un mese contro il suo nuovo grattacielo. Si tratta di un’istituzione che ha un’enorme influenza sulle nostre vite e però su di lei non c’è nessun controllo di tipo democratico, non viene eletta. Rappresenta l’arroganza del potere, privato della legittimità popolare. E’ il grande problema della politica europea, l’assenza di verifiche democratiche sulle decisioni che vengono prese e condizionano le vite di decine, anzi di alcune centinaia di milioni di persone."

Ma la cosa più bella non è il coccolone che la Witt ha fatto prendere a Draghi. La cosa più bella è il tanghino che esce dai jeans!




Nessun commento:

Posta un commento